Congresso Nazionale di Chimica Inorganica Bari Congresso Nazionale di Chimica Inorganica Bari Congresso Nazionale di Chimica Inorganica Bari

Premi e Borse di Studio

La divisione di Chimica Inorganica della SCI mette a disposizione borse di studio a copertura della quota di iscrizione al congresso, riservate a giovani ricercatori non strutturati iscritti alla divisione e interessati a presentare un contributo scientifico al congresso.

Coloro che  chiedono la borsa sono comunque tenuti a iscriversi e pagare la quota (ridotta). In caso di assegnazione della borsa, la divisione provvederà a rimborsare la quota pagata. L’assegnazione delle borse verrà resa nota prima del 15 Luglio, in modo da consentire l’iscrizione a chi intende partecipare solo in caso di attribuzione di borsa.

La richiesta di borsa, accompagnata da una lettera del supervisore/tutor che attesti lo status di giovane ricercatore non strutturato e dall’abstract del contributo scientifico già sottomesso al congresso, deve essere inviata al presidente della divisione di Chimica Inorganica, Prof. Franco Fanizzi, entro il 10 Luglio 2019.

Le domande dovranno essere inviate per e-mail: fp.fanizzi@unisalento.it

Premi

La Divisione di Chimica Inorganica bandisce il premio “Raffaello Nasini”, riservato a un ricercatore under 40, la “Paolo Chini” Memorial Lecture e il premio per le tre migliori tesi di dottorato in Chimica Inorganica, (XXXI ciclo). I premi verranno consegnati in occasione del congresso, dove i vincitori saranno invitati a tenere una conferenza. I bandi sono disponibili sul sito della divisione www.inorg.it

Durante il convegno sarà consegnata anche la Medaglia Luigi Sacconi e la Medaglia della Divisione di Chimica Inorganica.

Saranno inoltre assegnati premi per le migliori presentazioni orali e poster al congresso.